Valentino Rossi – Marco Lucchinelli: interviene papà Graziano

Il padre del Dottore è tornato sulla diatriba tra il figlio e l’ex campione del mondo.

Graziano Rossi ha voluto dire la sua sulla querelle tra suo figlio Valentino e Marco Lucchinelli, ex campione del mondo 500 e suo amico: “Devo essere sincero: non so di preciso se e cosa ha detto, ho sentito qualcosa, ma non sono informato bene. Però se Marco si è sentito di esprimere quel pensiero è giusto che lo abbia fatto”, sono le parole di Graziano riportate da mowmag.

“Bisogna dire quello che si pensa e Lucchinelli è uno che lo fa spesso. Può dispiacermi, non sono d’accordo, ma va bene così. Evidentemente gli è stato chiesto cosa pensasse e lui ha risposto dicendo quello che pensava”.

Sui problemi del figlio con la Petronas: “Non credo sia un problema di gomme, visto che dovrebbero essere uguali per tutti, oppure del suo stile di guida, visto che non è proprio l’ultimo arrivato, e nemmeno della moto. E’ arrivato in una nuova squadra, magari si è sbagliato qualcosa, tutti insieme, su settaggi, regolazioni e messa a punto che sono da rivedere con gli stessi piloti che dovranno fare attenzione a riportare le valutazioni giuste alla squadra”. 

“E’ una situazione da raddrizzare, ma non è figlia di una sola causa e, almeno per quanto riguarda Valentino, qualche lieve miglioramento tra il primo e il secondo gp si è visto. Questo significa che la strada giusta potrebbe essere stata imboccata o almeno individuata e che potrebbe volerci solo più tempo del previsto per trovare il bandolo della matassa. Con il ritorno in Europa, visti i piccoli segnali positivi, si dovrebbe cominciare a migliorare e a far funzionare questa moto. Staremo a vedere”.

Articoli correlati