Valentino Rossi: le parole di Lucio Cecchinello fanno discutere

Il team manager di LCR Honda sostiene che la MotoGp è pronta a fare a meno del Dottore: "Perderemo forse le massaie, le nonne. Ma il core fan non se ne andrà".

27 Dicembre 2020

Il team manager di LCR Honda sostiene che la MotoGp è pronta a fare a meno del Dottore: "Perderemo forse le massaie, le nonne. Ma il core fan non se ne andrà".

Il team manager di LCR Honda Lucio Cecchinello in un'intervista a Gpone.com si dice certo che la MotoGp riuscirà a sostenere l'urto del ritiro di Valentino Rossi. "L'uscita di Rossi è possibile che allontani dagli schermi un pubblico di un certo tipo, la massaia, la nonna, ma non credo che il core fan se ne andrà. Valentino è in una fase calante e il pubblico si sta abituando a seguire nuovi volti. La sua non è un'uscita di scena violenta e drammatica".

"Perderemo qualche fan, però non sono i consumatori tipo. L'uscita progressiva aiuta il pubblico a innamorarsi di un Miller, un Bagnaia, un Morbidelli".

"Prendi la F1: quando Senna morì tragicamente dicevano che la F1 avrebbe perso interesse. Invece la macchina è riuscita a ricreare un personaggio, come Schumacher e Hamilton. Forse avremo un po' meno italiani, forse più spagnoli, ma il nostro è uno sport globale. Non penso che gli italiani rinuncino alla MotoGp". 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesFausto Gresini stabile: toccante messaggio del dottor Costa
Fausto Gresini stabile: toccante messaggio del dottor Costa
©Getty ImagesFausto Gresini, l'appello del professor Franzini
Fausto Gresini, l'appello del professor Franzini
©Getty ImagesRamon Forcada avverte Valentino Rossi su Morbidelli
Ramon Forcada avverte Valentino Rossi su Morbidelli
 
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto