Valentino Rossi, in ripresa, divide i meriti

Valentino Rossi è più sereno.

Il nono posto nelle libere di venerdì a Le Mans ha rasserenato Valentino Rossi. Che divide i meriti. “I miei amici mi aiutano, la mia squadra mi dà supporto e questo aiuta tanto” racconta.

“Sono andato bene sul bagnato di mattina, ma volevo l’asciutto per testare meglio la moto e siamo stati fortunati perché al pomeriggio l’asciutto c’è stato – aggiunge -. Ho potuto spingere, ho chiuso tra i 10, ma l’aspetto più importante è che sono stato costante e con un buon passo”.

“Il test svolto a Jerez è servito perché abbiamo lavorato duro su sospensioni, assetto, forcellone e bilanciamento – prosegue il numero 46 -. Oggi siamo andati meglio rispetto alle prime gare, meglio anche l’ingresso in curva, mi sento meglio sulla moto”.

“Le prime gare sono state dure, non è facile mantenere la motivazione quando si va male, si diventa pessimisti e non si vede la luce. Io cerco di stare tranquillo perché corro da molto e ho sempre con me i ricordi di quando vincevo undici gare all’anno” chiosa il Dottore.

Articoli correlati