Mooney VR46, Luca Marini può tornare a sorridere

14° alla fine nei test

Ha chiuso la gara di Jerez de la Frontera al 16° posto, senza punti e dietro anche al compagno di squadra Marco Bezzecchi, che ora lo precede pure in campionato. Ma nella giornata di test Luca Marini ha trovato delle buone sensazioni con la sua Ducati del team Mooney VR46: 14° tempo per lui.

Queste le sue parole: “Un buon test, sono soddisfatto. A livello di sensazioni alla guida è stato come mi aspettavo. Abbiamo avuto molto tempo per lavorare, che è quello che ci manca durante le gare, e di provare modifiche importanti sulla moto a livello di setting – ha spiegato Marini -. Ho abbassato il crono, sono riuscito a fare 37.8 con la gomma media, poi abbiamo dovuto rinunciare al time attack per la bandiera rossa”.

“A fine giornata non aveva senso uscire con delle gomme nuove perché la temperatura era più bassa e c’era vento più forte. Nel complesso sono contento – ha aggiunto il ducatista -, il feeling nell’ultimo run è stato molto buono e non ci manca che portare queste modifiche in un reale weekend di gara per capire come muoverci in futuro”.

Articoli correlati