Max Biaggi riabbraccia l’Aprilia

In attesa di accogliere Andrea Iannone, scelto come pilota per la MotoGp 2019, l’Aprilia apre le porte ad una vecchia bandiera. Max Biaggi torna infatti a lavorare per la casa di Noale come ambasciatore nel mondo del marchio Aprilia. 

“Un ruolo che non avrebbe neppure bisogno di essere istituzionalizzato, tanta è la storia del motociclismo che Max e Aprilia hanno scritto insieme, ma che ora diventa un rapporto ufficiale – si legge nel comunicato della casa veneta – Grazie alle innumerevoli vittorie iridate conquistate in sella alle moto di Noale, Max Biaggi ha contribuito come nessun altro a portare in cima al mondo il marchio Aprilia. Una storia di grande passione, talento e amore per il proprio lavoro, che ha contribuito a traghettare Aprilia nell’olimpo dei marchi più vincenti nella storia del motociclismo sportivo, vantando oggi un palmarès di ben 54 titoli mondiali. Max Biaggi incarna così il perfetto testimonial del DNA sportivo di Aprilia, ma non solo: il campione romano -prosegue la nota- darà anche un prezioso contributo nell’affrontare le grandi sfide che Aprilia ha davanti a sé, mettendo a disposizione la sua esperienza per promuovere il brand, la sua tradizione racing e i suoi prodotti”.

Questo invece il commento di Biaggi: ”La mia storia e quella di Aprilia tornano a intrecciarsi in un momento importantissimo per la casa di Noale. Sono orgoglioso – e fiducioso – di poter mettere in gioco la mia esperienza per supportare un brand tutto italiano nella sua crescita, sia nella sua anima più racing sia nei nuovi prodotti che arriveranno e che, come sempre, avranno tutto il carattere sportivo di Aprilia”. Con l’Aprilia Biaggi ha vinto tre titoli mondiali 250 tra il 1994 e il ’96 e poi due campionati Superbike, nel 2010 e nel 2012.

Articoli correlati