Marc Marquez grato a Jorge Lorenzo: “È stato un punto di riferimento, come Valentino Rossi”

Marquez ringrazia Lorenzo 

Marc Marquez ha ringraziato Jorge Lorenzo in merito alle sue recenti dichiarazioni secondo cui il pilota della Honda sia ancora il più forte in circolazione in questo momento.

L’otto volte campione del mondo, presente sugli spalti del Wanda Metropolitano per sostenere il Barcellona nel big match con l’Atletico Madrid di domenica sera, è stato intercettato dai microfoni di Dazn e ha ringraziato l’ex centauro spagnolo: “È un privilegio che Jorge abbia detto queste parole su di me, con Jorge abbiamo sempre avuto molto rispetto, ho imparato molto da lui. Per me è stato un punto di riferimento, come lo è stato Dani Pedrosa, come lo è stato Valentino Rossi. Sono stato in grado di competere con loro, sono stato in grado di batterli, ma soprattutto sono stato in grado di imparare, che è la cosa più importante”.

Quindi ha ribadito la sua totale fiducia nella Honda: “Mi fido ancora della Honda al 100%. È il marchio che mi ha regalato tutti i titoli, sei in MotoGP, che non è cosa da poco. È vero che siamo entrati in una dinamica complicata: io mi sono infortunato e Honda è andata un po’ fuori rotta ma mi fido completamente di loro. Confido nel fatto che costruiranno una buona moto e il mio dovere è quello di prepararmi il più possibile per poi lottare per un campionato del mondo. Questo è il mio obiettivo, l’obiettivo della Honda e l’obiettivo di tutta la squadra che sa che dobbiamo lavorare tutti insieme se vogliamo raggiungerlo”.

Articoli correlati