Graziano Rossi sul ritiro di Vale: "A una condizione"

"Vorrebbe continuare a lungo, fino a quando sarà competitivo, per fare belle cose a livello sportivo".

Il papà di Valentino Rossi, Graziano, ha parlato del ritiro del nove volte campione del mondo al Corriere dello Sport: "Ancora non sa quando avverrà, vorrebbe continuare a lungo, fino a quando sarà competitivo, per fare belle cose a livello sportivo. Quando questo verrà meno, probabilmente deciderà di fare dell’altro".

"Se si innamora di qualcos'altro potrebbe dire basta. Potrebbe succedere solo se si rendesse conto di non dare più ai suoi tifosi le grandi gioie che ha sempre dato. Gli mancheranno le sensazioni sulla griglia di partenza e le lotte gomito a gomito, poi in generale probabilmente un po’ tutto".

Il passaggio in Petronas è ad un passo dal concretizzarsi: "Non sarebbe una seconda scelta anzi, il fatto di non correre con la squadra ufficiale potrebbe rappresentare un vantaggio per lui: avrebbe meno responsabilità, pur avendo a disposizione materiale tecnico di primissima qualità, un grande budget e quindi una grande organizzazione di squadra. Secondo me potrebbe essere una bella sorpresa".

graziano rossi

ARTICOLI CORRELATI:

Ducati, grave lutto per Davide Tardozzi
Ducati, grave lutto per Davide Tardozzi
Valentino Rossi e Franco Morbidelli a colloquio
Valentino Rossi e Franco Morbidelli a colloquio
Dovizioso: il crac è già un ricordo
Dovizioso: il crac è già un ricordo
 
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina
Cintia Doroni: la bellissima Dottoressa