Fenati e Bulega pensano già a sabato

Inizia con il piede giusto il weekend dello Sky Racing Team VR46 sulla pista di Austin, che questo fine settimana ospita il Gran Premio delle Americhe. Romano Fenati continua a dimostrare il suo valore, chiudendo la prima giornata di prove libere al secondo posto, a poco più di un decimo dal capofila Quartararo (2.16.250 ndr). Romano, già tra i primi durante la sessione del mattino, migliora di oltre un secondo il suo crono e stacca un ottimo 2.16.397. Debutto più che positivo anche per l’esordiente Nicolò Bulega, già a suo agio sulla pista texana, dove corre per la prima volta: il giovane talento chiude la giornata al sesto posto con il tempo di 2.17.040. Al lavoro sul setting della sua KTM Andrea Migno, che occupa la 18esima piazza (2.17.775).

PABLO NIETO – Team Manager
Si chiude un’altra importante giornata di lavoro per tutto il team. Romano è partito subito forte, sempre con i più competitivi. Ha sfruttato i turni in ottica gara concentrandosi sulla scelta delle gomme. Nicolò ha iniziato a prendere confidenza con la pista questa mattina e già nella seconda sessione ha limato sensibilmente il suo crono. E’ a soli sei decimi dai primi e ha sicuramente margine di miglioramento per la qualifica. Andrea ha faticato a trovare il giusto feeling con il setting della sua KTM, ma può avvicinarsi al gruppo di testa domani. 
 
ROMANO FENATI – Pilota Sky Racing Team VR46
 
BEST TIME > 2.16.397
 
Sono molto soddisfatto del risultato di oggi: ho avuto ottime sensazioni fin dal mattino e nel secondo turno sono riuscito a spingere come avrei voluto. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro, sono vicino alla testa del gruppo e sono fiducioso per la qualifica di domani.
 
ANDREA MIGNO – Pilota Sky Racing Team VR46
 
BEST TIME > 2.17.775
 
E’ stata una prima giornata di lavoro in salita: ho faticato a trovare il giusto ritmo e feeling con il setting della moto. Dobbiamo analizzare i dati in vista della qualifica di domani per ricucire il gap con il gruppo di testa. Abbiamo margini di miglioramento e sono quindi fiducioso.
 
NICOLÒ BULEGA – Pilota Sky Racing Team VR46
 
BEST TIME > 2.17.040
 
Il primo impatto con la pista non è stato facile: è molto tecnica e difficile da memorizzare. Nel complesso sono contento dello step fatto tra il primo e il secondo turno di libere, sono al sesto posto a soli sei decimi dal primo. Fatico a trovare il giusto feeling all’inizio della curva, ma sono convinto di poter fare bene domani.

Articoli correlati