Baldassarri soddisfatto, Marini no

I piloti di Forward Racing hanno appena concluso le prove cronometrate sul nuovo tracciato del Gran Premio di Catalunya modificato durante la notte per metterne in sicurezza l’ultima parte dopo il terribile incidente occorso venerdì pomeriggio a Luis Salom.
Lorenzo Baldassarri ha chiuso ottavo in 1’49.753 a poco piú di mezzo secondo dalla pole dopo aver mostrato un buon passo sia il venerdì che il sabato. “Balda” ha sofferto un po’il cambio di tracciato ma è fiducioso per la gara di domani potendo ancora sistemare il grip sul posteriore della moto per rosicchiare i pochi decimi che lo separano dalla prima fila.
 
Luca Marini non è riuscito a trovare il feeling giusto con la moto e con le gomme, differenti da quelle con cui era solito girare nel CEV. Il cambio di circuito ha penalizzato ulteriormente l’alfiere della VR46 Riders Academy che ha chiuso in ventesima posizione con un miglior crono di 1’50.868. “Maro” è comunque determinato a sfruttare il warm-up di domani per migliorare il set-up e riprendersi la zona punti nella gara di domenica.
 
“Domenica partiremo dalla terza fila, centrali, mi aspettavo un po’di piú dall’ultimo run ma siamo competitivi dato che ho fatto un po’di errorini nel tratto nuovo che è piuttosto complicato. La parte nuova è difficile, c’è una staccata forte, basta sbagliare un po’ e si compromette tutto il pezzo dopo. La chicane è molto stretta, è importante prepararla bene per uscire forte in rettilineo. Il cambio di asfalto si sente, c’è una buca abbastanza fastidiosa. Per domani cercheremo di sistemare il posteriore perché di manca un po’di grip ma siamo pronti per la battaglia”, spiega Baldassarri.
 
“Non sono molto soddisfatto di com é andata oggi – ammette Marini -, è un peccato perché volevo continuare sulla scia dei risultati delle ultime gare. Abbiamo un’altra sessione domani mattina per sistemare la moto domani. Lavoreremo sodo con il team per trovare un set-up differente e presentarci pronti per lottare per la zona punti domani”.
 

Articoli correlati