Alex Marquez schietto sulla Ducati e sul fratello Marc Marquez

Il futuro centauro della Ducati Alex Marquez si permette uno sfogo ricordando l’esperienza nel team ufficiale Honda con il fratello Marc

Il centauro della Honda Alex Marquez in un’intervista a Cadena Ser ha commentato senza peli sulla lingua la difficile stagione in corso: “La stagione è stata brutta, mi darei un 5 o 4,8. La Honda ha scommesso pesantemente sulla nuova moto, ma in Qatar ho iniziato ad avere problemi. Poi sono iniziati i problemi più seri. Quando hanno portato nuovi pezzi e idee, non ha funzionato. Per questo non ci siamo evoluti, la Honda si è “addormentata””.

Parlando del fratello Marc Marquez, Alex ha ricordato con non troppo piacere l’esperienza nel team ufficiale Honda: “Se tutto fosse andato bene e tutto fosse perfetto sarebbe stata un’altra storia… ma la conclusione è che è stato peggio che meglio. Come sta? La cicatrice è una bestia, ne ha un’altra dietro. È ottimista, positivo e questa è la cosa più importante. Si vede che vuole tornare, ma è cauto”.

Sulla Ducati: “Quando la proverò a novembre potrò farmi un’idea dei punti di forza e di debolezza. È stata la moto più completa e avanzata per tre anni. Hanno lavorato molto ed è un’opportunità”.

Articoli correlati