Spagna dalla paura al sollievo: è primo posto

La Roja non va oltre il 2-2 contro il Marocco, ma alla fine ringrazia l'Iran che blocca il Portogallo: Hierro se la vedrà agli ottavi contro la Russia.

Paura e sollievo per la Spagna, che nella srata del gruppo B incappa nel secondo pareggio su tre partite, che però non impedisce alla squadra di Hierro di chiudere al primo posto incrociando così la Russia nell’ottavo di finale in programma domenica 1° luglio alle 20 a Mosca. A Kaliningrad sono quindi tutti contenti, compreso il Marocco che salva l’onore grazie al primo punticino, raccolto dopo aver perso di misura contro Iran e Portogallo. Per la Roja fanno cinque gol subiti in tre partite, un bottino che fa preoccupare in vista della prosecuzione del Mondiale: Marocco avanti dopo 15’ con Boutaib che buca la difesa avversaria in contropiede, beffando un distratto Ramos, ma dopo 5’ è già parità grazie alla solita intuizione di Iniesta finalizzata da Isco.

Passano altri 5’ e Boutaib sfiora la doppietta, segnale che il Marocco può giocare a testa sgombra. Nella ripresa si va avanti colpo su colpo: al 55’ Ambrabat centra la traversa, poi Sassi salva sulla linea, rendendo possibile il sogno marocchino proseguito dal giovanissimo subentrato En Nesyri che al 35’ svetta anche più in alto di Ramos riaffossando la Spagna. Iniesta e compagni si gettano in avanti con un orecchio teso a Iran-Portogallo e strappano il pari in pieno recupero con il subentrato Iago Aspas, di tacco, e poi grazie al pari iraniano trova pure il primo posto.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesCafu e Xavi scoprono le bellezze del Qatar
Cafu e Xavi scoprono le bellezze del Qatar
©Getty ImagesMondiali femminili, Francia subito a valanga
Mondiali femminili, Francia subito a valanga
©Getty ImagesElena Linari:
Elena Linari: "Abbiamo la forza dell'umiltà"
 
Juventus-Lazio 3-1, le pagelle
Parma-Inter 1-2, le foto della vittoria nerazzurra
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle