L'ombrellina di Rossi: "Adrenalina pazzesca"

19 Giugno 2016

E' una dei pochi a "mettere in ombra" Valentino Rossi nel circus. Elena Pallini, ombrellina del Motomondiale, in un'intervista al Corriere della Sera ha raccontato la sua esperienza e il suo lavoro durante il weekend del Mugello.
 
"Trascorriamo le giornate delle prove e delle gare in mezzo al pubblico, a fare le foto e ad assistere i piloti prima della partenza. Tutto è nato quando un ex-pilota delle Ferrari Challenge mi ha notata e mi ha proposto di lavorare nelle gare di auto nei circuiti del Mugello, di Vallelunga e di Misano".
 
Assistere campioni come Valentino Rossi e Jorge Lorenzo è stato impagabile: "È il lavoro più entusiasmante che abbia mai fatto. È emozionante stare vicino al pilota prima della partenza, si respira un’adrenalina che pervade tutto il corpo". 
 
"Malgrado il tacco dodici, dobbiamo stare per ore a contatto con la gente, essere sempre sorridenti e fare le foto con i tifosi che si accalcano sugli spalti - spiega Elena - . Il mio lavoro è bellissimo, ma vi assicuro che non è semplice. Il nostro abbigliamento ci impone in ogni momento una linea perfetta. Questo richiede continuo esercizio fisico e un’alimentazione corretta”.
©

ARTICOLI CORRELATI:

©Reinhold Messner sposa Diane Schumacher
Reinhold Messner sposa Diane Schumacher
©L'amarissimo sfogo di Diletta Leotta
L'amarissimo sfogo di Diletta Leotta
©Valentino Rossi orgoglioso di Francesca Sofia Novello
Valentino Rossi orgoglioso di Francesca Sofia Novello
 
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto