Red Bull, Christian Horner non si trattiene su Max Verstappen

Il team principal ha parlato del secondo titolo dell'olandese: "Più c'era pressione più dava il meglio"

1 Dicembre 2022

Il team principal della Red Bull non si trattiene

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha riservato bellissime parole per Max Verstappen, fresco del secondo titolo mondiale della carriera, il secondo consecutivo.

"Ci si dimentica che Max è ancora molto giovane. Ha 25 anni e ha fatto un altro grande passo. La maturità con cui ha guidato quest’anno lo ha portato ad un altro livello. Se si considerano i GP che ha vinto ad stagione, la doppia gara di Imola è stata spettacolare, così come straordinarie sono state alcuni nei duelli ruota a ruota. È andato avanti come un metronomo, continuando a fare risultati. Più c’era pressione, più lui dava il meglio di sé. Mi viene in mente l’Ungheria, dove ha dovuto guidare in mezzo al gruppo, oppure in Belgio, dove è stato dominante, senza dimenticare la pressione per la gara di casa a Zandvoort, ma l’elenco continua" ha spiegato il dirigente della scuderia austriaca nelle parole riportate da 'FormulaPassion'.

"Vincere in Giappone, a quattro gare dalla fine, è stato un risultato notevole, nonostante la confusione che regnava all’epoca sul fatto che avesse effettivamente vinto o meno. La cosa di cui siamo più grati è che Dietrich lo abbia visto vincere il campionato, dato che è stata l’ultima gara a cui ha assistito. È stato molto, molto speciale per lui e per la squadra" ha concluso Horner, con una dedica a Dietrich Mateschitz, fondatore della Red Bull scomparso il 22 ottobre.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesFerrari e gerarchie tra Charles Leclerc e Carlos Sainz: Vasseur parla chiaro
Ferrari e gerarchie tra Charles Leclerc e Carlos Sainz: Vasseur parla chiaro
©Getty ImagesMercedes, il proclama di Toto Wolff:
Mercedes, il proclama di Toto Wolff: "Tutto è in discussione"
©Getty ImagesCharles Leclerc riparte davanti a Frederic Vasseur
Charles Leclerc riparte davanti a Frederic Vasseur
 
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica
Chi sono gli ultimi 10 allenatori ad aver vinto la Champions League? Le foto
UEFA: la Top 11 dei giovani calciatori del 2022. Le foto