Martin Brundle chiede a Max Verstappen di non imitare Michael Schumacher e Ayrton Senna

Il pilota Red Bull è in testa al campionato

Martin Brundle ha commentato nella sua rubrica su Sky Sports F1 quanto accaduto nelle ultime due gare di Gran Bretagna e Austria, che hanno visto il ritorno alla vittoria della Ferrari.

L’ex pilota si è soffermato sullo stile di Max Verstappen: “In Austria Max si è mostrato ancora una volta corretto e professionale nella sua guida. Di solito lo è, anche se ha giocato al limite quando si è difeso da Mick Schumacher a Silverstone“, ha spiegato Brundle.

L’inglese non vuole che Verstappen faccia qualche errore come altri grandi campioni del passato: “Ricordo quanto fatto da Michael Schumacher e Ayrton Senna, che a volte hanno avuto una guida un po’ sporca. Max farebbe bene a evitare di fare come loro. Sarà interessante vedere se dovesse peggiorare durante il corso del campionato”.

Sul Mondiale questo il suo pensiero: “Max è tranquillo al comando con 38 punti di vantaggio. Ma ciò sarebbe potuto essere diverso se la Ferrari fosse stata più affidabile in Spagna e Azerbaijan o se avesse azzeccato la strategia a Monaco e in Gran Bretagna”.

Articoli correlati