Formula 1, la frecciata di Gasly alla Red Bull

La frecciata di Gasly

Nonostante se lo aspettasse, Pierre Gasly non è riuscito a nascondere la proprio delusione in seguito al rinnovo di Sergio Perez con la Red Bull, che gli chiude definitivamente le porte in faccia sulla possibilità di un ritorno nella scuderia austriaca.

Il pilota francese dell’AlphaTauri ha parlato della sua situazione, nelle parole riportate dal quotidiano olandese ‘De Telegraaf’: È logico e non è una sorpresa. Se si considera ciò che un secondo pilota deve offrire, Pérez ha tutte le carte in regola. Sta ottenendo buoni risultati in questa stagione, è veloce, ha un sostegno finanziario, molta esperienza e dà un buon feedback alla squadra”.

“Questa decisione ha un impatto sulla mia carriera e sulle mie ambizioni. Quindi ora dobbiamo vedere come andare avanti. Le mie ambizioni sono più alte di quelle di lottare per un posto tra i primi 10, voglio di più. Negli ultimi anni ho dimostrato di cosa sono capace. Al momento sono completamente impegnato con AlphaTauri. Anche nei momenti più difficili, perché quest’anno non siamo competitivi come la scorsa stagione” ha poi puntualizzato Gasly, non soddisfatto dell’andamento di questa stagione.

 

Articoli correlati