Ferrari, Charles Leclerc è d’accordo con Mattia Binotto

Leclerc è d’accordo con Binotto

A pochi giorni dalla chiusura del mondiale di Formula 1 2022, il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, si è detto d’accordo con il team principal del Cavallino Rampante, in merito alla questione della direttiva tecnica introdotta, dopo la pausa estiva, per limitare il fenomeno del porpoising.

“Onestamente non credo che ci abbia rallentato. Non credo che ci abbia danneggiato, non pensiamo sia accaduto. Abbiamo analizzato a lungo il tutto e non pensiamo che il nostro calo provenga dalla direttiva tecnica” ha spiegato il monegasco, classificatosi secondo nella classifica finale del campionato, nelle parole riportate da ‘FormulaPassion’.

Charles Leclerc è il terzo pilota originario del Principato ad aver partecipato al campionato del mondo di Formula 1 dopo Louis Chiron e Olivier Beretta, nonché il più giovane di sempre ad aver vinto un Gran Premio alla guida di una monoposto della Ferrari. Nel 2019 esordisce con la Rossa prendendo il posto di Kimi Raikkonen e a marzo centra la prima pole position in carriera, in Bahrain. Il primo successo con il Cavallino Rampante arriva sul circuito di Spa, in Belgio, il primo settembre del 2019.

Articoli correlati