F1, Max Verstappen cauto: "Dobbiamo battere questo tabù"

Le parole del due volte campione del mondo a pochi giorni dalla terza gara della stagione.

28 Marzo 2023

F1, Verstappen schietto: "Melbourne poco gentile negli anni passati"

A pochi giorni dal Gp dell'Australia, terzo appuntamento della stagione di F1, Max Verstappen e Sergio Perez si sono espressi in merito alle due doppiette consecutive e alle rispettive aspettative per la gara di Melbourne.

"Non vedo l'ora di tornare in Australia, è sempre bello essere lì e vivere un po' a Melbourne, ma dal punto di vista delle gare non è stata troppo gentile con noi negli anni passati. La pista è ottima, con alcune curve ad alta velocità, e mi piace guidare qui. Speriamo di poter fare un buon weekend e rimanere costanti dalle prove libere fino alla gara. Non vinciamo qui come squadra dal 2011, quindi speriamo di sfatare questo tabù" ha dichiarato Verstappen nella nota emessa dalla Red Bull.

"Sono enormemente orgoglioso del Team e della nostra prestazione a Gedda. Sono riuscito a rimanere costante in tutti e tre i giorni, ma siamo solo alla seconda gara e dobbiamo continuare a spingere per assicurarci di dare continuità a questo fantastico inizio. Melbourne sarà una sfida nuova per noi e per la vettura. Abbiamo un ottimo ritmo e stiamo lavorando duramente per migliorare anche dal punto di vista dell'affidabilità. E' stato un inizio divertente, ma non avrà importanza se non manterremo alta la competitività e l'attenzione" ha aggiunto Perez

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesF1, Lewis Hamilton incontra Toto Wolff per il rinnovo
F1, Lewis Hamilton incontra Toto Wolff per il rinnovo
©Getty ImagesFernando Alonso punzecchia ancora la Ferrari
Fernando Alonso punzecchia ancora la Ferrari
©Getty ImagesFerrari flop, Vasseur non è d'accordo
Ferrari flop, Vasseur non è d'accordo
 
L'Inter prova il doppio colpo di mercato dal Real Madrid. Immagini
Il Borussia Dortmund vuole riportare in Germania un grande ex. Foto
San Siro dice addio a Ibra, che si commuove: le immagini
Napoli in delirio per lo scudetto: le foto della festa al Maradona