F1, la Ferrari tira dritto: “Charles Leclerc non deve cambiare”

Il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies: “Pochi errori non contano, Leclerc fa cose incredibili”

La fiducia tra Charles Leclerc e la Ferrari resta forte e reciproca nonostante gli ultimi errori di entrambe le parti, ne è sicuro il direttore sportivo Laurent Mekies a Formula1.com: “Charles ha mostrato una velocità eccezionale anche quest’anno. Charles, da grande pilota, non ha bisogno di noi per capire dove deve andare in termini di vicinanza al limite. Lui è un maestro in questo e, come tutti facciamo, possono capitare degli errori”. 

Secondo Mekies Leclerc non deve cambiare il suo atteggiamento in pista e lo stile: “Noi non guardiamo ai singoli errori, osserviamo quanto straordinariamente è in grado di fare cose incredibili rispetto a cose meno buone. Penso che sia un tasso positivo”. 

Sull’umore della squadra: “L’atmosfera nel box è sempre al massimo, perché persone come Charles Leclerc, Carlos Sainz e Mattia Binotto guidano la squadra in tutte le situazioni. Sia nei momenti belli che in quelli brutti e penso che la differenza derivi da questo tipo di leadership. Sono in grado, qualunque cosa accada, di premere il pulsante di reset, riunire tutti, guardare dietro a quello che è successo, imparare dagli errori e guardare alla prossima gara con un sorriso e con più motivazione rispetto a quella precedente”.

Articoli correlati