F1, Ferrari: Charles Leclerc non cerca scuse

Il ferrarista è a -63 da Max Verstappen

Il grave errore quando era in testa al GP di Francia fa ancora male. Ma per Charles Leclerc è arrivato il momento di guardare avanti e puntare al massimo già nella gara di Budapest.

Queste le parole del monegasco nel giovedì del GP d’Ungheria: “Rimuginare sul mio errore non serve a nulla. Ho sbagliato, mi è costato molti punti e ne sono consapevole – così Leclerc -. Odio cercare scuse e dire ‘È stato il vento, è stato un uccello, è stato questo o quell’altro’. Sono io che guido la macchina e sono io che sbaglio, me ne prendo la piena responsabilità”.

“Ora devo solo guardare avanti, concentrarmi su questo weekend per cercare di ottenere il miglior risultato possibile e provare a vincere questa gara. Penso avremo una macchina veloce – ha aggiunto il ferrarista -. Spero quindi che questo fine settimana si possa ribaltare la situazione. L’obiettivo resta quello di diventare campione del mondo. Io ci crederò fino alla fine”.

A dieci gare dalla fine del Mondiale 2022, Leclerc si trova ora secondo in classifica a 63 punti da Max Verstappen. La Ferrari deve invece recuperare 82 punti dalla Red Bull.

Articoli correlati