F1, Ferrari: Carlos Sainz ammette: “Erano i migliori”

“Hamilton e Russell avevano le monoposto migliori”

Giunto terzo al termine di un Gran Premio difficile già per la posizione sulla griglia di partenza – lo spagnolo partiva dalla quarta fila –  Carlos Sainz può essere soddisfatto per il terzo posto ottenuto alle spalle delle Mercedes di George Russell, alla prima vittoria in carriera, e di Lewis Hamilton.

La superiorità delle due ‘Frecce d’Argento’ è apparsa evidente anche agli occhi dello stesso pilota iberico, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai canali ufficiali della Formula 1: “Lewis Hamilton e George Russell avevano indubbiamente le monoposto migliori. La prossima settimana potrebbe succedere la stessa cosa. Nelle ultime gare sono cresciuti parecchio”, ha ammesso Sainz.

“In partenza siamo andati in crisi, siamo dovuti entrare in pit lane per primi per sistemare un problema ai freni. Il podio qui è un ottimo risultato, faccio le mie congratulazioni a George per la prima affermazione in carriera”, ha concluso il nativo di Madrid.

Carlos Sainz Jr., è nato a Madrid il primo settembre del 1994. È figlio del pilota Carlos Sainz, due volte campione del mondo di rally e tre volte vincitore del Rally Dakar. Nonostante i successi del padre sullo sterrato, Carlos ha subito optato per la Formula 1, facendo il suo esordio nel 2015 alla guida di una Toro Rosso. Dopo due stagioni con l’attuale AlphaTauri, una in Renault e una in McLaren, nel 2021 Sainz diventa ufficialmente un pilota della Ferrari.

Con i colori della scuderia di Maranello, lo spagnolo conquista la prima pole position in carriera a Silverstone, il 2 luglio 2022 e il giorno successivo centra la prima vittoria in carriera in Formula 1, al termine di una gara condotta magistralmente in avverse condizioni meteo. Con il successo in Gran Bretagna, Sainz è diventato il secondo pilota spagnolo a vincere un Gp in F1, dopo il solo Fernando Alonso.

Articoli correlati