Lewis Hamilton se la ride sotto i baffi e spaventa Max Verstappen

Le parole di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton può sorridere dopo un sabato partito sotto i peggiori auspici e chiuso con un incredibile quinto posto partendo dal fondo della griglia. “Mi sono divertito tantissimo. Non potevo fare altro. Partivo ultimo, dovevo godermi la gara. Non avevo idea di quale fosse il risultato possibile oggi. Non dovevo lasciare che quello che era successo mi buttasse giù, dovevo continuare a spingere e a risorgere”.

“Domani altra rimonta? Oggi ho preso tanta energia dai fan. Essere riuscito a rimontare mi tiene in lotta per la gara. Sono a poche posizioni da chi si gioca il podio”, ha aggiunto il campione del mondo in carica pensando alla gara di domani.

Valtteri Bottas intanto si gode la vittoria e la conseguente partenza dalla pole: “Dopo aver preso il comando delle operazioni ho provato a gestire macchina e gomme, dato che sapevo che avrei dovuto sopravvivere. Max mi ha ripreso in fretta con le gomme medie ed è stata dura tenerlo dietro nel finale. Per mia fortuna vedevo che faceva fatica a seguirmi nelle curve più importanti, specialmente quella che immette sul rettilineo del traguardo”.

Articoli correlati