Lewis Hamilton e Mercedes, il nuovo contratto nasconde un dubbio

Il campione britannico ha rinnovato con la scuderia anglo-tedesca, ma solo per un anno: per gli addetti ai lavori è più di un indizio.

L'ufficializzazione del rinnovo non fuga totalmente i dubbi sul futuro di Lewis Hamilton.

La telenovela ha avuto il suo lieto fine ma il nuovo contratto che lega Lewis Hamilton a Mercedes non fuga totalmente i dubbi sul futuro del campione britannico. E' la prima volta, infatti, che Hamilton non firma un rinnovo pluriennale, ma si 'accontenta' di un accordo per un'unica stagione: le due parti, al di là delle parole di circostanza, non hanno davvero chiarito per quale motivo il contratto durerà fino al termine del 2021 e non oltre, anche se Toto Wolff ha detto che la nuova trattativa avrà tempi diversi e inizierà prima della fine della stagione.

Sono tre le possibilità principali: la prima è legata proprio al ragionamento con più calma su una nuova offerta, la seconda nasconde possibili sorprese per un 2022 in cui i nuovi regolamenti potrebbero stravolgere gli equilibri della F1, mentre la terza è la strada del 'futuro dopo il Circus'. Gli indizi, però, sono pochi e i dubbi per il 2022 restano.

Ci sarà tempo, però, per trattative e nuove ipotesi: Hamilton si è già detto pronto per dare tutto se stesso e raggiungere l'obiettivo del 2021, quell'ottavo titolo iridato che permetterebbe al 36enne di Stevenage di superare un mostro sacro come Michael Schumacher e cementare ancor più la propria leggenda.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLewis Hamilton, divorzio a sorpresa
Lewis Hamilton, divorzio a sorpresa
©Getty ImagesLewis Hamilton diventa un calciatore su FIFA 2021
Lewis Hamilton diventa un calciatore su FIFA 2021
©uff. stampa Irama porta l'Autodromo di Monza a Sanremo
Irama porta l'Autodromo di Monza a Sanremo
 
Parma-Inter 1-2, le foto della vittoria nerazzurra
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto