Formula 1 - Suzuka, il matrimonio continua

I vertici del Circus hanno annunciato nella giornata di sabato il rinnovo triennale dell'accordo con gli organizzatori dello storico Gp in terra nipponica.

24 Aprile 2021

Annunciato un nuovo accordo triennale che consentirà al circuito di Suzuka di restare nel calendario del Mondiale almeno fino al 2024.

Il Gran Premio del Giappone sul circuito di Suzuka resterà nel calendario del Mondiale di Formula 1 almeno fino al 2024. Lo hanno annunciato gli stessi vertici del Circus, attraverso una nota pubblicata nella giornata di sabato: continua così il matrimonio tra la F1 e la pista sita nella Prefettura di Mie, che dal 1987 ospita il Gp nipponico, con le sole eccezioni del 2007 e del 2008 (si disputò al Fuji Speedway) e del 2020 (causa pandemia).

Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, ha commentato l'accordo con grande soddisfazione: "Il Giappone conserva un posto speciale nei cuori e nelle menti dei fan della F1, Suzuka è stata teatro di momenti leggendari, con 11 titoli piloti assegnati lì. Il Gran Premio del Giappone ha sempre regalato gare emozionanti".

"Il prolungamento fa parte di un nostro impegno a lungo termine per far crescere lo sport in Asia, è un piacere continuare il nostro rapporto con Mobilityland (la società che gestisce il circuito, ndr). Speriamo così di far crescere ulteriormente il numero di fan della Formula 1".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Cristian LovatiRomain Grosjean, nuova vita dopo l'incidente
Romain Grosjean, nuova vita dopo l'incidente
©Getty ImagesFerrari, Charles Leclerc spiega cosa è cambiato
Ferrari, Charles Leclerc spiega cosa è cambiato
©Getty ImagesChristian Horner
Christian Horner "gufa" contro Lewis Hamilton
 
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto