Ferrari: Leclerc mette le cose in chiaro su Sainz

Il pilota monegasco: "Penso di non aver mai passato così tanto tempo prima della stagione con un qualsiasi altro compagno di squadra".

13 Marzo 2021

Il pilota monegasco: "Penso di non aver mai passato così tanto tempo prima della stagione con un qualsiasi altro compagno di squadra".

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha rivelato di godere di un ottimo rapporto con Carlos Sainz dopo le prime settimane passate insieme: "Penso di non aver mai passato così tanto tempo prima della stagione con un qualsiasi altro compagno di squadra. Andiamo molto d’accordo e lavoriamo bene insieme. È anche molto talentuoso, ed è interessante confrontare in questo momento i dati. Non vedo l’ora di essere in macchina insieme allo stesso tempo, in un weekend di gara". 

Il monegasco non fa gerarchie: "Ho più esperienza nel guidare la Ferrari rispetto a Carlos, ma non credo che ci sia un chiaro leader. Penso che Mattia sia stato esaustivo sotto questo punto di vista, e questo è un bene. Non c’è un chiaro numero uno o due tra di noi, semplicemente ci spingeremo a vicenda per dare il meglio di noi stessi in pista".

“Con Carlos sembriamo condividere le sensazioni sulla macchina. I nostri commenti sono molto simili e questo è positivo perché vuol dire che abbiamo intrapreso un percorso comune e stiamo andando nella stessa direzione. Carlos sta portando tutta la sua esperienza accumulata in altre squadre e ritengo che questo sia molto interessante, ci sta dando nuove strade da esplorare. La mentalità della squadra stessa è ancora buona. Siamo motivati e lui è disposto a spingerci ancora oltre nel miglioramento".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLewis Hamilton in lutto:
Lewis Hamilton in lutto: "Sono devastato"
©Getty ImagesMercedes, cambia l'organigramma: passo indietro di Allison
Mercedes, cambia l'organigramma: passo indietro di Allison
©Getty ImagesToto Wolff non molla Lewis Hamilton
Toto Wolff non molla Lewis Hamilton
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto