F1, Valtteri Bottas condivide le parole di Lewis Hamilton

Le deludenti prestazioni delle due Mercedes nelle libere del venerdì hanno messo d’accordo i due piloti della casa tedesca.

Lewis Hamilton e Valtteri Bottas: 11esimo e 16esimo tempo nelle prove libere del GP di Baku. Già di per sè una notizia, considerando le aspettative riposte nella gara in terra azera dopo la delusione del GP di Monte Carlo. Le non eccelse performances delle due vetture hanno avuto il potere di mettere d’accordo i due piloti nella valutazione dei (mancati) progressi della Mercedes. E così dopo la delusione del campione britannico, anche Bottas ha espresso tutta la sua preoccupazione ai microfoni di Sky Sport.

“Oggi è stata una giornata complicata per noi. Ci manca chiaramente il grip a livello generale. Non è male il bilanciamento. L’auto però si comporta in modo imprevedibile, continuiamo a scivolare. Sarà una lunga notte dove dovremo analizzare tutti i dati. Qui la situazione è più complicata rispetto a Monaco. Questa è stata una giornata difficile e dobbiamo capire perché. Bisogna capire di cosa si tratta”, ha dichiarato il finlandese.

 

Articoli correlati