F1, ufficiale la cancellazione del GP del Giappone 2021

“Complessità in corso”, legate alla pandemia del Covid-19, alla base della decisione di annullare per il secondo anno consecutivo l’appuntamento di Suzuka.

Dopo la cancellazione dei GP di Singapore e Melbourne, il Covid-19 si abbatte anche sul GP del Giappone, che si sarebbe dovuto disputare ad ottobre nello storico tracciato di Suzuka.
Con una nota ufficiale diffusa sul sito della F1 infatti, si annuncia la cancellazione della corsa per il secondo anno consecutivo.

“A seguito delle discussioni in corso con il promotore e le autorità in Giappone, il governo giapponese ha deciso di annullare la gara in questa stagione a causa delle complessità della pandemia in corso nel paese. La Formula 1 sta ora lavorando sui dettagli del calendario rivisto e annuncerà i dettagli finali nelle prossime settimane. La Formula 1 ha dimostrato quest’anno e nel 2020 che possiamo adattarci e trovare soluzioni alle incertezze in corso, ed è entusiasta del livello di interesse nei luoghi che ospiteranno gli eventi di Formula 1 quest’anno e successivamente”, si legge nel comunicato ufficiale.

Articoli correlati