F1, troppe gare: “La situazione ci è sfuggita di mano”

Malessere crescente nel circus per il numero sempre più rilevante di Gran Premi.

Il pilota dell’Aston Martin Lance Stroll ha rivelato un certo malessere crescente nel circus di Formula 1 per il numero di Gran Premi, anno dopo anno sempre più rilevante (nel 2021 sono 22, nel 2022 saranno 23).

“Credo che si debba trovare un punto di equilibrio. Penso ai meccanici, agli ingegneri e a tutto il personale che ha una famiglia a casa e deve stare in giro per il mondo. Credo che la Formula 1 debba trovare un giusto compromesso per consentire a tutte queste persone di trascorrere del tempo con i propri cari e staccare un po’”, ha detto Stroll. 

“Si sta andando nella direzione di avere 25 gare in stagione ed è ridicolo, la situazione sta sfuggendo di mano – ha continuato -. La Formula 1 dovrebbe pensare a chi lavora in questo ambiente. Viaggiare in giro per il mondo è faticoso. Per noi piloti è più facile anche perché siamo impegnati nella parte più divertente, salire in macchina e guidare. Io mi sento fresco come ad inizio stagione perché amo correre, ma la Formula 1 deve pensare a tutti il personale che lavora in pista. Bisogna pensare al quadro generale”, sono le parole riprese da Motorsport.

Articoli correlati