F1, l’Alfa Romeo può diventare americana

Decisivi il nuovo regolamento e il budget cap

La famiglia Andretti è pronta a ritornare in Formula 1. La scuderia Andretti Autosport, gestita da Michael figlio di Mario, è infatti a un passo dall’acquistare il pacchetto di maggioranza del team Alfa Romeo Racing.

Come riporta Motorsport.com, la trattativa si potrebbe anche chiudere nel giro di poche settimane. Ma intanto dalla squadra del Biscione, con sede a Hinwil, non sono arrivate né conferme né smentite: “Non posso commentare perché non è nelle mie corde. Sono CEO e Team Principal – le parole del capo della squadra Frederic Vasseur -, queste sono questioni che riguardano in primis gli azionisti. Stanno nascendo e crescendo tanti rumors intorno a noi, sarebbe più corretto porre la domanda agli azionisti”.

Il nuovo regolamento previsto per il 2022 con tanto di budget cap ha acceso la scintilla all’Andretti Autosport per entrare in Formula 1. Michael ha corso nel massimo campionato nel 1993 con la McLaren, mentre suo padre Mario è stato campione del mondo nel 1978 con la Lotus e ha corso sia per Ferrari che per Alfa Romeo.

Articoli correlati