Spalletti: “Giocatori non tranquilli”

Notte amara oltre ogni previsione per l’Inter, che non riesce ad andare avanti in Champions, frenata dal Psv Eindhoven già ultimo del girone.

Subito dopo il fischio finale in casa nerazzurra sono già partiti i processi, ma Luciano Spalletti smorza subito le discussioni autoaccusandosi: “Ci siamo fatti travolgere dal peso della partita, non siamo riusciti a mantenere la tranquillità dovuta nonostante tutto fosse ancora possibile e ci siamo innervositi. Non siamo stati ordinati tatticamente, comunque il responsabile sono io ed è giusto che venga addidato dalla stampa”.

Ora però bisogna ripartire: “La delusione è enorme, ma la maturazione passa da queste reazioni e da una buona prova nella prossima partita”.

Per Spalletti il fatto che sia uscita sul tabellone la notizia del pareggio del Tottenham non ha influito: “Come si fa a tenere nascosto un risultato? Il pubblico lo sa, il boato si sente in campo. La Uefa mi ha chiesto se scrivere il risultato sul tabellone e ho detto di sì perché è giusto conoscere gli eventi reali, solo così puoi avere la forza di fare quello che devi”.
 

Articoli correlati