La Champions delle sorprese: Liverpool e Psg ko

Ha preso il via la fase ad eliminazione diretta: Atletico Madrid e Borussia Dortmund la spuntano nell'andata degli ottavi.

La fase ad eliminazione diretta della Champions League 2019-2020 inizia all’insegna delle sorprese. Nell’andata dei primi due ottavi di finale, infatti, due delle favorite per il successo finale, i campioni d’Europa del Liverpool e il Psg, incappano in sconfitte inattese che complicano le rispettive partite di ritorno.

ATLETICO MADRID-LIVERPOOL 1-0 (4' Saul)

I Reds, lanciatissimi in campionato grazie a una marcia da record, confermano di non avere un gran feeling con la Champions in questa stagione: dopo la sconfitta di Napoli arriva quella in casa dell’Atletico Madrid. Ha deciso un gol di Saul dopo quattro minuti, cui la squadra di Simeone ha fatto seguire una fase difensiva molto solida: il Liverpool ha spinto con continuità, ma con scarsa pericolosità complice la serata opaca degli attaccanti, in particolare Manè e Salah, sostituiti.

BORUSSIA DORTMUND-PSG 2-1 (69, 79' Haaland; 75' Neymar)

Al Signal Iduna Park cade invece la squadra dell’ex Tuchel. Il Borussia, che nella fase a gironi ha eliminato l’Inter, conferma l’ottimo stato di forma e soprattutto benedice il senso del gol di Braut Erling Haaland, ai primi due gol in Champions con la maglia vestita a gennaio. Psg sottotono per tutta la partita, Mbappé e Neymar si sono visti poco, Icardi in panchina per tutta la partita. I tre gol tra il 25’ e il 33’: Haaland la sblocca risolvendo una mischia dopo un cross di Hakimi, Neymar gela il Signal tre minuti dopo su cross di Mbappé, ma il gol-partita è ancora di Haaland con un gran sinistro dal limite al 32’. Gare di ritorno in programma l’11 marzo.

Haaland

ARTICOLI CORRELATI:

Bayern Monaco troppo forte per il Lione: va in finale con il Psg
Bayern Monaco troppo forte per il Lione: va in finale con il Psg
Psg in finale di Champions, Lipsia travolto
Psg in finale di Champions, Lipsia travolto
Beffa atroce per l'Atalanta: Psg in semifinale
Beffa atroce per l'Atalanta: Psg in semifinale
 
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina
Cintia Doroni: la bellissima Dottoressa