Juventus, Massimiliano Allegri non si dà pace

Allegri si aspettava di più dai suoi

La Juventus non è riuscita a vincere la gara d’andata degli ottavi di Champions League. In casa del Villarreal è finita 1-1 e Massimiliano Allegri non è affatto contento per il gol subito dagli spagnoli nella ripresa.

Così il tecnico bianconero a Mediaset sulla rete di Parejo: “L’errore è stato decisivo e venivamo da un’azione in cui c’era fallo per noi su Vlahovic. Poi c’è stata una disattenzione perché eravamo tutti fermi. Rabiot non è scappato e bisognava essere più bravi. La squadra ha fatto una buona partita nel complesso, qui non è mai semplice – ha detto Allegri -. Nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni e il portiere è stato bravo su Vlahovic. Ora il ritorno sarà una finale e dobbiamo vincere perché la regola del gol in trasferta non c’è più”.

Allegri ha poi analizzato la partita di Vlahovic, che ha segnato subito: “Giocare contro Albiol non era semplice, è stato bravo come Morata. Disputare un ottavo di finale di Champions League non è facile e le cose bisogna farle un passetto alla volta con molta calma – ha dichiarato -. La partita andava giocata così, nel secondo tempo avevamo la gara in pugno. Quando diventiamo bellini però ci perdiamo un po’ e manchiamo di aggressività”.

“Non è questione di step, bisogna conoscerci meglio. Per esempio, Zakaria deve imparare alcuni automatismi della squadra. Ora abbiamo il campionato e pensare a Empoli – ha continuato Allegri -. Per McKennie speriamo non sia nulla di grave e lo porteranno a fare un controllo al piede”.

Articoli correlati