Inter, la Curva Nord dice no all’Atalanta in Champions a San Siro

La sola ipotesi che l’Atalanta possa disputare a San Siro le partite casalinghe della fase a gironi della prossima Champions League sembra aver spaccato la città di Milano.

Da una parte le istituzioni, guidate dal sindaco Sala, favorevoli all’idea del presidente dei bergamaschi Percassi, dall’altra società e tifoserie, compatte nell’opporsi.

Dopo le perplessità avanzate dal presidente del Milan Scaroni e dalla tifoseria rossonera ecco infatti il duro comunicato della Curva Nord dell’Inter, che non ha usato mezze misure esprimendo la propria posizione sulla pagina Facebook ufficiale della Curva.

L’Atalanta al “Meazza” non è gradita, il messaggio chiaro: “Verrebbe da sorridere per non inorridire davanti al fatto che per il comune di Milano una festa ai giardini pubblici fosse un problema di ordine pubblico ma far giocare a San siro una squadra la cui tifoseria è storica rivale di entrambe le curve milanesi non lo sia.

Ancora una volta ci vediamo costretti a manifestare civilmente il nostro disappunto e per questa ragione invitiamo fin da ora tutti i frequentatori della Nord a ritrovarsi davanti al Baretto in tutte le occasioni in cui veramente l’Atalanta dovesse infestare il nostro stadio con la propria presenza per le partite di Champions.

Il nostro dovrà essere un presidio civile nel limite del nostro diritto di una libera frequentazione di un locale pubblico con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sull’assurdità di una scelta dettata dagli interessi e che calpesta ogni logica. L’Atalanta a Milano? No grazie”.
 

Articoli correlati