Dzeko, gioia e frecciata

Un gol all’andata, quello che ha aperto la strada al ritorno, più il rigore procurato e una prestazione da attaccante universale. C’è il marchio di Edin Dzeko nella storica qualificazione della Roma alla semifinale di Champions League.

Al termine della partita, ai microfoni di Premium Sport, il centravanti bosniaco torna sul trasferimento sfiorato al Chelsea a gennaio, non senza una punta di polemica: “Sono felice di essere rimasto, l’ho fatto per vivere partite come questa e penso che lo sia anche la società. E il bello potrebbe ancora venire, perché giocando come abbiamo fatto stasera possiamo dire la nostra contro qualsiasi avversario: non ho mai visto il Barcellona così in difficoltà. Nessuno credeva in noi e invece siamo in semifinale, ora l’obiettivo è la finale: sono contento di guardare il sorteggio e vedere la mia Roma lì”.

Ora il derby: “Non siamo contenti per il nostro rendimento  in campionato, perché abbiamo perso troppi punti specialmente in casa. Sono rimaste sette partite e dobbiamo subito riprenderci, a cominciare dal derby che è un match fondamentale”.

Articoli correlati