Atalanta stellare in Champions: 4-0

Zapata, Gomez, Muriel e Miranchuk firmano il rotondo successo orobico in terra danese.

Una spettacolare Atalanta bagna la prima di Champions League, dopo la splendida esperienza dello scorso anno, con un poker. Finisce infatti 4-0 la trasferta in Danimarca sul campo del Midtjylland. E le reti sono firmate da quattro dei tantissimi tenori a disposizione di Gian Piero Gasperini.

Dopo Napoli, il tecnico orobico lascia Ilicic in panchina, lanciando la coppia tutta colombiana Zapata-Muriel. Alle loro spalle, l'immancabile Papu Gomez. Proprio Zapata è il grande protagonista dei primi minuti di partita: per il centravanti arrivano un gran palo e un'occasione su cui si supera il portiere Hansen.

Tra i migliori in campo per i nerazzurri anche Romero, schierato titolare al centro della difesa da Gasperini. E proprio lui di testa costruisce l'assist del vantaggio, che Zapata finalizza al 26'. Il raddoppio è invece una perla di uno degli uomini più in forma di inizio campionato: Papu Gomez. Sensazionale la sua botta da fuori area che si infila sotto la traversa.

Prima dell'intervallo arriva anche il tris, e il gol di Muriel che al 42' completa la serata di grazia del tridente titolare dell'Atalanta. Nella ripresa, poi, c'è spazio anche per Pasalic. In campo si rivede soprattutto Ilicic, che nell'ultima presenza in Champions aveva fatto quattro gol (avvenne a Valencia).

Chi va in rete però è un debuttante assoluto: Miranchuk, alla prima in nerazzurro, cala il poker con un gran sinistro a giro.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesChampions, City con un piede nei quarti: brilla anche Cancelo
Champions, City con un piede nei quarti: brilla anche Cancelo
©Getty ImagesAtalanta, caso Ilicic: subentrato e sostituito dopo 30'
Atalanta, caso Ilicic: subentrato e sostituito dopo 30'
©Getty ImagesChampions: il Real piega in extremis la Dea tra le polemiche
Champions: il Real piega in extremis la Dea tra le polemiche
 
Parma-Inter 1-2, le foto della vittoria nerazzurra
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto