
Non allena dal 2021 ma, secondo l'Équipe, è destinato a tornare in gioco già dopo la prossima Coppa del Mondo con la Francia.
Zinedine Zidane non allena dal 2021. Dopo aver chiuso la sua lunga avventura alla guida del Real Madrid (terzo allenatore più vincente nella storia dei blancos con 11 trofei), l’ex stella, tra le altre, di Juventus e proprio Real Madrid, potrebbe tornare in panchina.
Secondo l’Équipe sono sempre maggiori le chances di vederlo guidare la nazionale francese dopo la conclusione del prossimo Mondiale, a prescindere dai risultati che conseguiranno i Blues ora allenati dal ct Deschamps (non più tanto popolare tra i francesi)
Pare che l’ex allenatore del Real Madrid, pur senza dichiararlo, si stia già preparando per il suo prossimo incarico da allenatore. Secondo il media francese, ad un recente evento con la presenza di numerosi giocatori della Francia Campione del Mondo 1998 (non era presente Deschamps impegnato altrove), tutti gli ex compagni di Zizou avrebbero indicato proprio il fantasista come nuovo allenatore della nazionale transalpina.
La Federazione francese, da tempo, spinge per avere Zinedine Zidane alla guida dei Blues. Amatissimo in patria, è una vera e propria leggenda, quindi l’uomo giusto per prendere in mano la talentuosa nazionale francese. Dopo essere stato accostato, negli ultimi anni, a tanti club, ora pare che sia la volta buona: Zizou è pronto a tornare in panchina ma solo per la sua amata Francia.