Ufficiale: la Juventus saluta Hernanes. Va in Cina

Mercato tra Inter e Juventus: i tifosi bianconeri, come sfottò, ricordano sempre lo scambio Cannavaro-Carini. I nerazzurri, sebbene il livello del ‘pacco’ non sia certo lo stesso, possono rallegrarsi invece per i milioni ricevuti per Hernanes, uno che del rendimento altalenante ha fatto il suo cavallo di battaglia, prima di involvere e non vedere quasi più il campo.

La Juventus ha però comunicato di aver ceduto il ‘Profeta’, ufficialmente e a titolo definitivo. Dove? Che domande, in Cina naturalmente, dove il mercato è ancora aperto fino a fine febbraio. Il centrocampista pernambucano ha firmato con l’Hebei China Fortune.

Ha lasciato la ‘Vecchia Signora’ dopo 35 presenze e 2 gol in due stagioni con la maglia bianconera.

Di seguito il comunicato della società torinese.

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Hebei China Fortune Football Club Co. Ltd per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Anderson Hernanes per un importo di € 8 milioni che saranno interamente pagati entro 15 giorni dal rilascio del transfer internazionale. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 2 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale”.

Articoli correlati