
L'esterno statunitense torna in Francia: si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto all'Olympique Marsiglia
Attraverso un comunicato ufficiale la Juventus ha annunciato la cessione di Timothy Weah all’Olympique Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto. “Dopo due stagioni in bianconero, Timothy Weah saluta la Juventus – vi si legge -. È ufficiale il passaggio a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto, del venticinquenne statunitense all’Olympique de Marseille. Dalla stagione 2025/2026, dunque, Weah torna a giocare in Ligue 1“.
“Arrivato a Torino nell’estate del 2023, Timothy ha indossato per due anni la maglia della Juventus, scendendo in campo 78 volte – di cui quasi 40 da titolare – per un totale di oltre 3.500 minuti – aggiunge la nota dei bianconeri -. Sono state sette le reti messe a segno, di cui sei soltanto in quest’ultima stagione che è stata la sua migliore a livello di numeri: Weah, infatti, ha preso parte a 10 reti – 6 marcature e 4 assist –, tenendo in considerazione tutte le competizioni”.
L’esterno statunitense ha salutato il club bianconero mediante un post condiviso sul proprio profilo Instagram: “Da un ragazzino che sognava i grandi palcoscenici, alla possibilità di indossare i colori bianconeri. Grazie per aver reso reale il mio sogno di giocare con la Juventus”.
“Sarò sempre grato a questa società, ai miei compagni, ai tifosi e alla bellissima città di Torino. Ai miei fratelli nello spogliatoio, grazie per avermi abbracciato e spinto ogni giorno. Abbiamo costruito qualcosa di vero e lo porterò sempre con me. Grazie a tutti i tifosi per il vostro supporto. Sarò per sempre juventino!” ha concluso Weah.