Chi è Andy Diouf, il nuovo centrocampista dell’Inter con una statistica clamorosa

Articolo di Luca Franzosi

I nerazzurri hanno trovato finalmente il loro rinforzo in mediana: accordo raggiunto, il giocatore sarà subito a disposizione di Chivu

L’Inter ha finalmente trovato il rinforzo a centrocampo che voleva: secondo quanto riporta Sky è fatta per l’acquisto di Andy Diouf dal Lens. Il centrocampista francese arriva a titolo definitivo per una cifra vicina ai 25 milioni di euro totali.

Diouf prenderà il posto in rosa di Asllani, ceduto al Torino: sul giocatore c’era anche il Napoli, ma l’Inter ha accelerato in fretta per chiudere immediatamente il colpo e farlo sbarcare a Milano nelle prossime ore.

Classe 2003, Diouf ha debuttato tra i professionisti nel Rennes nel 2021. Dopo un anno a Basilea, è passato al Lens nel 2023 per 14 milioni di euro. Considerato uno dei migliori prospetti transalpini in mediana, è un centrocampista di rottura box to box dalle grandi potenzialità, in grado di coniugare qualità e sostanza, con alcune statistiche sorprendenti. Diouf è infatti il centrocampista con il maggior numero di accelerazioni (35) nei top 7 campionati europei nell’ultima stagione: caratteristica che l’Inter cercava da tempo.

L’Inter ha virato su Diouf dopo il fallimento della trattativa con la Roma per Manu Koné.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati