Stefano Sensi ha una nuova squadra

Articolo di Luca Giorgetti

Il centrocampista classe 1995 ha trovato l'accordo con un club cipriota, l'Anorthosis Famagosta

Una nuova avventura per Stefano Sensi che proverà a dare un nuovo impulso alla sua carriera a Cipro. Il centrocampista classe 1995, con un passato tra Inter, Sassuolo, Sampdoria e Cesena, ha trovato l’accordo con l’Anorthosis Famagosta dopo essere rimasto svincolato in seguito alla fine del contratto con il Monza, retrocesso in serie B lo scorso giugno.

Atterrato a Cipro domenica 28 settembre con il suo agente Tommaso Inzaghi, il giocatore italiano ha già svolto le visite mediche di rito con il club cipriota che annuncerà ufficialmente il suo ingaggio nelle prossime ore.

L’Anorthosis è attualmente penultimo in classifica con soli 2 punti dopo 5 giornate ed è reduce dalla pesantissima sconfitta casalinga (0-5) con l’Omonia Nicosia. Sensi si metterà a disposizione del tecnico Temur Ketsbaia, ex talentuoso giocatore della Georgia visto all’opera anche in Inghilterra con il Newcastle e il Wolverhampton.

Tra il 2018 e il 2022 Sensi ha collezionato nove presenze della nazionale maggiore italiana, realizzando tre reti, con Liechtenstein, Bosnia ed Erzegovina e Lituania.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati