Romelu Lukaku, restano solo i 50 milioni dell’Arabia Saudita

Inter fuori dai giochi, Juventus su altri profili e il Chelsea pressa

Poteva essere un’estate dolce quella di Lukaku e, invece, si è trasformata in un vero e proprio incubo. Sembrava destinato a tornare a Milano, sponda nerazzurra. Sogno svanito, rapporto incrinato. Alternativa Juventus? Sì, forse ora sembrerebbe proprio di no con Giuntoli interessato ad altri profili per l’attacco.

Big Rom si sente abbandonato. Si è sfogato via social network, parlando di odio e bugie ma, alla fine dei conti, è rimasto solo. L’unica alternativa plausibile e volare, come hanno fatto tanti altri, in Arabia Saudita, nella sempre più ricca Saudi Pro League.

L’Al-Hilal è pronto a ricoprirlo d’oro: ben 50 milioni di euro a stagione, più bonus alla firma. Una proposta decisamente sontuosa che farebbe la felicità di chiunque ma non di Lukaku che vorrebbe tanto restare in Italia e, se possibile, tornare a giocare in Serie A. Desiderio che pare irrealizzabile, anche perchè il Chelsea, proprietario del suo cartellino, pressa sempre di più. Vuole “liberarsi” di Big Rom e lo vuole fare in tempi brevi. Poteva essere il re del mercato estivo, è diventato il più grande caso di questa finestra di mercato. La sensazione è che, alla fine, dovrà alzare bandiera bianca e convincersi che l’Arabia Saudita è l’unica soluzione fattibile. La risoluzione del giallo pare ormai imminente. Lukaku non ha più tempo, le alternative non ci sarebbero. L’Arabia Saudita lo attende.

Articoli correlati