
Il tecnico ha fatto sapere che sarà il presidente a svelare il mistero il primo di luglio. Caccia al nome.
Domenica Ranieri disputerà la sua ultima partita sulla panchina della Roma. Grazie alla sua esperienza e capacità, ha garantito un posto in Europa al club giallorosso (da capire in quale manifestazione). Al termine della sfida con il Torino, comunque andrà a finire, si farà da parte e diventerà il consigliere di riferimento dei Friedkin.
Ovviamente, tutto ruota attorno al nome del nuovo allenatore. Dopo le indiscrezioni su Klopp (smentite categoricamente), sono stati fatti tanti altri nomi. Da Allegri a De Zerbi, passando anche per suggestioni come Pioli, Rose e Sarri.
Ranieri, in realtà, sa già chi sarà il prossimo allenatore della Roma ma non ha nessuna intenzione di svelarlo a nessuno: “Nuovo allenatore? C’è già, ma deciderà il presidente quando dirlo”, la conferma da parte dello stesso Ranieri a Repubblica.
Non solo, Ranieri ha specificato che non ha voluto dirlo né al fratello né a Venditti: “Lo saprete il 1° luglio”. Trasparente anche sul ruolo che lo attende la prossima stagione: “Sarò il consulente di Dan Friedkin: parlo spesso con il presidente, gli dico le cose che vanno bene, quelle che non vanno, lui mi ascolta e poi agisce. L’ho fatto già quest’anno”. Insomma, c’è ancora da aspettare per il nome del successore di Ranieri.