Roma, Claudio Ranieri non cambia idea: è categorico sul futuro

Intervenuto in conferenza stampa in vista di Roma-Fiorentina, il tecnico dei giallorossi ha ribadito in maniera categorica il suo futuro

Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa in vista di Roma-Fiorentina, in programma domenica alle 18 all’Olimpico. “La squadra sta bene, abbiamo recuperato Nelsson e Abdulhamid – ha esordito -. Koné è un giocatore universale: può coprire più ruoli. Lui gioca in Nazionale con due mediani e si adatta alle situazioni. Può essere box to box o davanti alla difesa: lo metto da una parte o dall’altra a seconda delle situazioni e delle squadre che affrontiamo”.

“Corsa Champions? Dipende dalla freschezza della squadra e dagli episodi che arrivano. Chi li sfrutta prima ha una buona possibilità. Non mi piace promettere, ma sono positivo e ambizioso: voglio sempre il massimo da me stesso e chiedo lo stesso ai giocatori. I rimpianti non portano punti in classifica a differenza della determinazione. La Fiorentina ha perso solo ieri sera nelle ultime 10 partite e ha tutte le carte in regola per andare in finale. Hanno buonissimi giocatori e grande qualità: servirà una super partita”.

Quindi ha ribadito in maniera categorica il suo futuro: “Io amo la mia squadra e i miei colori. Tutto quello che mi porterebbe egoisticamente a fare un altro anno sarebbe un errore per la Roma. Io aiuterò il nuovo allenatore in tutto ciò che mi chiederà. La Champions? Non sarebbe un’impresa pari al Leicester, dove fu incredibile. Ma sarebbe un altro tassello che porterei nel cuore. Intanto lottiamo, non dobbiamo avere recriminazioni. Ci mancano quattro partite da giocare col coltello tra i denti”.

“Non abbiamo pressioni, sappiamo da dove veniamo. Stavamo sotto bagno e ora abbiamo iniziato a respirare, serve spingere. La pressione ce l’ha chi è in alto dall’inizio” ha concluso il tecnico dei giallorossi.

TG SPORT

Articoli correlati