Ritorno al passato per Luca Caldirola

Articolo di Aldo Seghedoni

Non sarebbe mancato un sondaggio della Salernitana, ma la volontà del giocatore avrebbe indirizzato la scelta verso Benevento.

Il Benevento Calcio si muove sul mercato. La priorità della società è sistemare la difesa, con l’esigenza di inserire un centrale esperto che allarghi le opzioni a disposizione di mister Floro Flores. Le voci più recenti conducono con insistenza a Luca Caldirola. Il difensore originario di Desio sarebbe vicino a un ritorno a sorpresa in giallorosso, ipotesi valutata da tempo anche per motivi personali. Non sarebbe mancato un sondaggio della Salernitana, ma la volontà del giocatore avrebbe indirizzato la scelta verso Benevento, dove è già stato protagonista dal 2019 al 2021 prima di accasarsi al Monza.

Caldirola potrebbe svincolarsi dalla Folgore Caratese, formazione in corsa per la Serie C che perderebbe il proprio capitano. Per facilitare l’operazione, il Benevento sarebbe disposto a riconoscere un indennizzo simbolico al club brianzolo, utile a chiudere rapidamente la trattativa.

In questa stagione il difensore, con un passato tra Werder Brema e Inter, ha totalizzato dodici presenze e tre assist, numeri che raccontano una condizione ancora affidabile. Anche la recente esclusione contro la Varesina, contro cui i Criscitiello-boys hanno pareggiato a reti inviolate, potrebbe essere letta come un segnale di un affare ormai ben avviato.

Se tutto filerà liscio, Caldirola firmerà un contratto di sei mesi. A fine stagione, il 30 giugno, club e giocatore si siederanno nuovamente al tavolo per decidere il futuro in base al rendimento e all’apporto dato alla causa giallorossa.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati