Il centrocampista offensivo, classe 1993, cancella il suo nome dall'elenco degli svincolati: ha infatti accettato l'offerta del Giugliano.
Nuova avventura per Riccardo Improta, centrocampista offensivo visto anche in Serie A con le maglie di Chievo Verona e Benevento: il calciatore classe 1993, svincolato dallo scorso 1° luglio, ha infatti accettato la proposta del Giugliano, club del Girone C di Serie C che da pochi giorni è guidato in panchina da Eziolino Capuano.
Come reso noto dal club gialloblù, Improta è già a disposizione dell’allenatore lucano e potrebbe fare il suo esordio già domenica 2 novembre, nella gara della dodicesima giornata in programma contro il Siracusa al De Cristofaro di Giugliano in Campania. Improta torna così in campo a pochi mesi di distanza dalla sua ultima esperienza, sempre in C, con la maglia del Latina.
Nato a Pozzuoli il 19 dicembre 1993, Riccardo Improta è cresciuto a livello di settore giovanile con le maglie di Atletico Puteolana, Virtus Lanciano e Genoa: con il Grifone non ha mai però giocato in prima squadra, iniziando una lunga sequenza di prestiti che lo ha portato a vestire le divise di Juve Stabia, Chievo, Padova, Bologna, Cesena, Salernitana e Bari.
Nel 2018 il passaggio a titolo definitivo al Benevento, con cui ha disputato la stagione 2020-2021 in Serie A, oltre a quattro annate in B e una in C. Nel 2024-2025 è poi passato al Latina, dove ha disputato 29 partite andando una volta a segno. Adesso è arrivato il ritorno in Campania: l’obiettivo è contribuire alla risalita del club, attualmente penultimo in classifica.