Rafa Benitez alla Salernitana: solo suggestione? Che cosa c’è dietro

Una grande suggestione per la panchina, che rappresenta però una missione molto complicata.

Rafa Benitez è una delle ipotesi che la Salernitana sta concretamente valutando per la successione di Davide Nicola, tecnico che è stato esonerato dopo il doloroso 8-2 di Bergamo contro l’Atalanta. La società granata ci sta provando, ma strappare il sì dell’esperto allenatore spagnolo non appare facile.

‘Il Corriere dello Sport’ ha parlato lunedì di un vero e proprio contatto che la Salernitana ha tentato di intavolare con Benitez, già in Campania ai tempi del Napoli e che in Serie A ha allenato anche l’Inter. Lo stesso quotidiano romano ha però spiegato che in vantaggio sarebbe al momento il West Ham.

Della situazione Benitez si è occupata anche ‘Sky Sport‘, confermando che l’ex tecnico anche di Valencia, Liverpool e Real Madrid starebbe prendendo tempo cercando di capire se per lui ci siano possibilità in Premier League. I nomi che circolano con più insistenza per la Salernitana, invece, sono quelli di Eusebio Di Francesco e soprattutto Roberto D’Aversa. Il tentativo per l’esperto allenatore madrileno, tuttavia, c’è.

Articoli correlati