
Confermato il suo addio da allenatore a fine stagione, Claudio Ranieri propone alla Roma il profilo di Stefano Pioli: sullo sfondo Fabregas.
Calciomercato Roma: anche Stefano Pioli in lizza per diventare il prossimo allenatore giallorosso, corsa alla quale potrebbe prendere parte anche Cesc Fabregas. Chi certamente si è defilato una volta per tutte è invece Claudio Ranieri, che comunque parteciperà in maniera importante alla scelta del suo successore.
A fare il punto sulla situazione è stato ‘Il Messaggero’, che sabato ha ricordato i buoni rapporti che intercorrono proprio tra Ranieri e lo stesso Pioli. Il tecnico emiliano, passato all’immaginario collettivo per lo scudetto vinto con il Milan ma che vanta una lunga carriera, è pronto a tornare in Serie A dopo la parentesi all’Al-Nassr e gradirebbe non poco tornare a Roma (città che ha frequentato a lungo in passato, guidando però la Lazio).
Contemporaneamente piace molto il profilo di Fabregas, che però si è legato a doppia mandata al progetto del Como e potrebbe essere difficile da convincere. Certo è che un’eventuale qualificazione della Roma alla prossima Champions League potrebbe sparigliare le carte. Esiste poi un misterioso “mister X”, che però ormai è certo che non corrisponda al profilo di Gian Piero Gasperini.
E nemmeno di Claudio Ranieri, che ha parlato chiaro: “Nemmeno la Champions mi farebbe cambiare idea. Amo questa squadra e questi colori, ma se restassi un anno in più alla Roma sarebbe uno sbaglio”, ha precisato il testaccino. Ma il destino della panchina giallorossa sembra sempre più vicino ad essere definito.