Rabiot: “Mi manda Buffon”

Adrien Rabiot si presenta ai tifosi della Juventus il giorno dopo l’annuncio del suo ingaggio da parte del club bianconero. Il centrocampista francese ha rivelato subito che Gigi Buffon ha avuto un ruolo fondamentale nella sua decisione: “Nella stagione passata ho parlato molto con Gigi e mi ha dato molti consigli, parlandomi molto della Juve. Conosce benissimo la squadra e il club ed era la persona migliore con cui parlarne. La sua opinione ha contato tantissimo per me”. 

I bianconeri lo seguono da anni: “Ci sono stati molti contatti con la Juve, ma era un altro periodo della mia vita. Oggi è invece il momento giusto per venire qui e quindi eccomi. La Juve è un gradino sopra il Psg“.

Il primo impatto con il club: “Non ho ancora avuto occasione di parlare con Sarri, ma le persone che ho incontrato alla Juve mi hanno fatto tutte un’impressione ottima. Penso che la sua figura di coach corrisponda alla squadra in tutto e per tutto. Sono a sua disposizione e il club ha preso un’ottima decisione per il futuro della squadra. Non gli ho parlato, ma andremo benissimo insieme”.

“La mia posizione preferita è quella di centrocampista sinistro -continua -, ma posso anche giocare nel centrocampo a due. Sono disponibile e mi adatto alle esigenze del club. Il numero della maglia sarà sempre il 25”.

Articoli correlati