Pep Guardiola lapidario con Kalvin Phillips, Juventus alla finestra

Pep Guardiola commenta senza mezzi termini le voci di addio del 27enne

La Juventus trova un “alleato” inatteso nella corsa a Kalvin Phillips: Pep Guardiola. Il tecnico del Manchester City ha infatti detto in prima persona di non volersi opporre a cessioni di calciatori che stanno già valutando di trasferirsi, tra i quali vi è proprio il 27enne centrocampista inseguito dai bianconeri.

“Sono disposto a cedere tutti quei giocatori che vogliono andarsene – ha affermato in conferenza stampa l’ex calciatore di Barcellona e Brescia, nonché tecnico dei catalani e del Bayer prima dell’avventura in Premier League -. Non sarebbe un problema neppure venderli al Manchester United, se i club e il giocatore in questione fossero contenti”.

“Se qualcuno decide di andare via ci sarà qualcun altro che arriverà al suo posto – ha poi aggiunto Guardiola -. Soltanto i piccoli club hanno paura di queste situazioni.

Phillips, classe 1995 (compirà 28 anni il 2 dicembre) è nato e cresciuto, anche calcisticamente, a Leeds, dove ha conquistato anche la maglia della nazionale dei Tre Leoni, arrivando secondo a Euro2020. Dal 2022 è al Manchester City, dove in realtà non è mai riuscito a ritagliarsi grande spazio. La Juventus lo vorrebbe per colmare il vuoto lasciato dalle assenze forzate di Paul Pogba e Nicolò Fagioli.

Articoli correlati