Noah Okafor lascia il Milan: va al Leeds. Ora all-in per la punta

Il club rossonero ha trovato l'accordo con quello inglese per la cessione a titolo definitivo dell'attaccante svizzero

L’avventura di Noah Okafor al Milan è giunta ai titoli di coda. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il club rossonero ha trovato l’accordo con il Leeds per il trasferimento dell’attaccante svizzero, che ha giocato al Napoli nella seconda metà della scorsa stagione.

Il Diavolo incasserà 21 milioni di euro, bonus compresi, dal neopromosso club inglese, con cui Okafor firmerà un contratto quadriennale con opzione per il quinto anno. L’esterno offensivo classe 2000 non sarà rimpiazzato: i soldi ricavati dalla sua cessione verranno reinvestiti sulla punta centrale.

L’indiziato numero uno per l’attacco è Rasmus Hojlund, su cui si è inserito anche il Napoli, che deve correre ai ripari dopo l’infortunio di Romelu Lukaku, mentre l’alternativa rimane Dusan Vlahovic, ai ferri corti con la Juventus.

Okafor lascia il Milan dopo due stagioni con la maglia rossonera in cui ha collezionato 54 presenze, realizzando 7 gol e fornendo 5 assist tra tutte le competizioni (Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia).

TG SPORT

Articoli correlati