Napoli, corsa a tre per il post Victor Osimhen

Napoli, corsa a tre per il post Victor Osimhen

Il Napoli, oltre ad essere concentrato sul centrare un piazzamento europeo nella prossima stagione, è già al lavoro in vista del mercato estivo, dove la priorità sarà sostituire Victor Osimhen, il quale lascerà i partenopei al termine del campionato. Il club azzurro, secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, avrebbe già individuato tre potenziali candidati per prendere il posto del centravanti nigeriano.

Il primo nome è quello di Jonathan David, che con ogni probabilità lascerà il Lille al termine della stagione per fare un ulteriore salto di qualità. Nonostante il contratto in scadenza nel 2025, il centravanti canadese sarebbe valutato dal club francese intorno ai 50 milioni di euro. Si aggirano sulla stessa valutazione di mercato anche gli altri due profili valutati dai partenopei, ovvero Joshua Zirkzee e Santiago Gimenez, in forza rispettivamente a Bologna e Feyenoord. Per quanto riguarda l’attaccante olandese, il Napoli, oltre all’elevato prezzo del cartellino, dovrà fare i conti con una spietata concorrenza, mentre sull’attaccante messicano vi sarebbero meno club interessati, uno di questi è il Milan.

Più defilato, invece, sarebbe il profilo di Benjamin Sesko del Lipsia, la cui valutazione si aggira intorno ai 40 milioni di euro.

Oltre all’attaccante, un altro tema che terrà banco in casa Napoli è quello legato all’allenatore, poiché con ogni probabilità Francesco Calzona lascerà la panchina al termine della stagione per tornare a ricoprire esclusivamente il suo ruolo di Ct della Slovacchia.

Articoli correlati

P